Ormai da diversi mesi a causa dell'emergenza sanitaria e delle conseguenti misure restrittive tutti i centri sportivi dilettantistici, le palestre e le piscine sono chiuse; tra queste ovviamente figura anche la nostra piscina comunale.
Ora, con l'avvicinarsi della bella stagione e l'imminente allentamento delle misure restrittive anche per quanto riguarda questi settori, tanti cittadini si stanno domandando quando potranno finalmente tornare a nuotare in sicurezza o a godersi qualche ora di relax a bordo piscina.
Per poter dare delle risposte abbiamo presentato una interrogazione all'Amministrazione Comunale, cercando di toccare gli aspetti più rilevanti:
- quale è l’attuale situazione delle piscine comunali di Desenzano, e se risulti confermata la notizia apparsa sui giornali alcuni mesi fa relativa alla cessata attività di gestione da parte della società Sport Management?
- se tale notizia risultasse veritiera, quali sono le prospettive di breve e medio termine relativamente alla presa in carico e gestione degli impianti?
- quali sono le prospettive relative alla riapertura al pubblico degli impianti, compatibilmente con le prescrizioni e limitazioni di carattere nazionale, in particolare considerando l’avvicinarsi della stagione estiva?
- a seguito dell’erogazione di 60000 Euro a fondo perduto da parte del Comune alla società Sport Management ormai un anno fa, sono poi stati effettuati gli interventi ed erogati i servizi concordati in quella sede con l’Amministrazione comunale?
In attesa di una risposta, confidiamo che questa situazione si possa risolvere per il meglio e quanto prima, permettendo ai cittadini di tornare a godere degli spazi del nostro impianto sportivo in tutta sicurezza.
Comments